Prima di partire
per la tua vacanza …
Siamo pronti a fornire risposte ad ogni domanda che potrebbe sorgere prima e durante la tua avventura
a bordo di una barca a vela o di un catamarano.
Prima della tua vacanza
Qual’è la durata minima della vacanza?
Gli itinerari suggeriti sono pensati e progettati per una vacanza di media-lunga durata e per questo motivo la formula proposta è settimanale (da sabato a sabato). É ovviamente possibile effettuare prenotazioni per periodi più lunghi se si desidera estendere la crociera.
Quando è meglio prenotare la vacanza?
Potrai effettuare la prenotazione a partire dall’anno precedente rispetto alla partenza. Prenotare in anticipo, permette di garantirti una più ampia scelta fra diverse opzioni per quanto riguarda periodi, destinazioni e imbarcazioni.
Inoltre, World Wide Charter propone, durante l’anno, degli sconti su alcuni “Last minute”, per prenotare risparmiando sulle tue vacanze.
Quando vanno effettuati i pagamenti?
Al momento della prenotazione, è necessario effettuare un pagamento pari al 50% del costo totale della vacanza, a esclusione degli extra. Il saldo del restante 50% deve essere completato entro 40 giorni dalla data di partenza. Nel caso in cui la partenza sia prevista entro i successivi 30 giorni, sarà richiesto il pagamento dell’intero importo al momento della prenotazione.
Gli extra andranno saldati direttamente presso la base durante la procedura di check-in.
Quali sono i servizi inclusi e quelli non inclusi nel prezzo della vacanza?
l costo comprende il servizio di locazione dell’imbarcazione e il Service Pack World Wide Charter, che offre:
- Tutte le attrezzature necessarie: cuscineria, biancheria da letto completa, coperte, asciugamani, utensili da cucina, stoviglie e bicchieri, tovaglie, macchinetta del caffè, e dotazioni di sicurezza.
- Ormeggio per l’intera settimana presso la nostra base.
- Servizio di check-in e check-out.
- Pulizia finale della barca e del tender.
- Pacchetto di benvenuto.
Le tariffe non includono il carburante, la cambusa, le spese di trasporto e transfer alla base, le spese nei porti o in rada, e le tasse turistiche.
Per ulteriori informazioni e dettagli, vi invitiamo a consultare il vostro referente World Wide Charter.
Quali extra è possibile richiedere?
Hai la possibilità di richiedere servizi aggiuntivi al tuo referente World Wide Charter, tra cui:
- Accoglienza di animali a bordo;
- Lenzuola ed asciugamani supplementari;
- Teli mare;
- Stand Up Paddle (SUP);
- Connessione Wi-Fi;
- Servizio di trasferimento da e per gli aeroporti di: Reggio Calabria, Salerno, Napoli, Roma e Olbia;
- Servizi di skipper e hostess;
- Check-in prioritario alle 14:00.
I costi relativi ai servizi extra verranno saldati direttamente presso la base durante la procedura di check-in.
Quali sono le tempistiche e le politiche di cancellazione?
Per le politiche di cancellazione consulta la pagina Termini e Condizioni nel contratto firmato con World Wide Charter.
Per noleggiare è necessaria la patente nautica?
Per condurre la barca a vela o il catamarano è richiesta la patente nautica. Tuttavia, è possibile noleggiare senza patente contattando direttamente uno skipper o richiedendo assistenza ad un consulente di World Wide Charter.
Tutte le imbarcazioni della flotta di World WIde Charter, sono coperte dall’assicurazione obbligatoria di legge. Tuttavia, la presenza di questa assicurazione non elimina l’obbligo per il cliente di versare il deposito cauzionale.
Posso assicurare la mia cauzione o la cancellazione del mio viaggio?
Potete assicurare la vostra cauzione tramite Pantenius, vi verrà inviato un link per ricevere un’offerta personalizzata a prenotazione avvenuta.
Quante persone possono salire su un’imbarcazione?
Disponiamo di un’ampia varietà di imbarcazioni con diverse dimensioni e numeri di cabine fra le quali scegliere: da piccole barche a vela che possono essere adatte a 2 o 4 persone, ad imbarcazioni di dimensioni medie da 6 o 8 persone, fino a spaziosi catamarani adatti ad un massimo di 12 passeggeri.
Prepara tutto il necessario per una vacanza estiva e utilizza un borsone morbido che puoi piegare facilmente e riporre in stiva, poiché le valigie rigide, non sono molto benvolute a bordo, poichè rischiano di danneggiare le imbarcazioni.
Assicurati di portare con te costumi da bagno, infradito, parei, copricostumi e bermuda e , ovviamente sarà molto importante ricordarsi la crema solare e qualche outfit per le giornate di esplorazioni e le passeggiate serali.
Per quanto riguarda i prodotti per il bagno, ricorda di portare shampoo e saponi ecologici e che non inquinino il mare.
Al tuo arrivo in base
Come posso arrivare alla base di partenza?
Base di partenza per la Costiera Amalfitana:
- I treni ad alta velocità collegano quotidianamente la stazione centrale di Salerno con le altre principali città italiane. I treni locali collegano la stazione “Arechi”, così come gli autobus n. 5 e 24.
- L’aeroporto di Salerno “Costiera Amalfitana”, dedicato all’aviazione generale, dista 14 km. Per chi arriva con voli commerciali l’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino dista 67 km.
- Con l’auto da sud: seguire l’autostrada A2 e prendere l’uscita verso Pontecagnano.
Da nord, prendere le autostrade A30 e A1, uscire a Salerno-Fratte, quindi prendere la tangenziale senza pedaggio Salerno uscendo a Mariconda.
Base di partenza per la Costa Smeralda:
- Dall’aeroporto di Olbia o dal Porto di Olbia, potete raggiungerci con taxi auto a noleggio
- Con l’autobus: Linea 601 e 604 http://arst.sardegna.it
C’è un parcheggio nei pressi della base di partenza?
Tutte le nostre sedi sono provviste di un parcheggio per auto. Ti consigliamo di contattare in anticipo i nostri operatori per verificare la disponibilità dei posti e ottenere informazioni sulle tariffe specifiche, prenotando in anticipo il posto auto.
Dove bisogna recarsi per effettuare check in e check out?
Salvo eventuali diverse indicazioni, dovrai recarti presso l’ufficio di World Wide Charter oppure sul pontile presso il porto di partenza. Quando prenoterai la tua vacanza, il nostro personale ti darà tutte le informazioni necessarie per sapere dove devi recarti per effettuare il check in e il check out.
Dov’è possibile fare cambusa prima di partire?
In tutti i nostri porti turistici, potrai trovare supermercati e vari negozi per effettuare gli ultimi acquisti e preparare la cambusa per la tua vacanza.
Quali sono le carte di credito accettate in base?
Accettiamo Visa e Mastercard.
A che ora è previsto il check in (consegna della barca)?
Il check-in è programmato per il pomeriggio di sabato alle 18:00.
Cosa fare durante il check in?
Il check in si compone di due fasi: una prima parte più “burocratica”, dov’è necessario firmare il contratto, leggere le informative ed effettuare gli ultimi pagamenti. Durante questa fase, vi verranno anche ripetute tutte le informazioni su come e dove trascorrere il tempo mentre la barca viene preparata e come e dove fare cambusa. Inoltre, i nostri addetti al check in risponderanno a tutte le vostre domande o perplessità.
Nella seconda parte, che avviene in barca insieme ai nostri tecnici e al conduttore e/o al co-conduttore dell’imbarcazione, si effettua il controllo tecnico.
Solamente dopo aver ultimato entrambe queste fasi potrete salire a bordo con i bagagli.
A che ora va effettuato il check out (restituzione della barca)?
Il ritorno alla base è sempre pianificato per la sera precedente al giorno dello sbarco, entro le 18:00.
Il check-out deve essere completato entro le ore 08:30 del sabato del rientro.
Cosa fare durante il check out?
Durante il check out che avverrà il venerdì sera, è obbligatorio effettuare un primo controllo tecnico e sulle funzionalità dell’imbarcazione, in modo da accertarsi che venga restituita nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata all’inizio della vacanza. Successivamente al vostro sbarco i nostri tecnici effettueranno un secondo controllo, in modo da verificare nuovamente il corretto funzionamento di tutta la barca.
La cauzione verrà riconsegnata il lunedì successivo.
Durante la navigazione
Chi è il referente durante la vacanza?
Per l’intera durata della tua vacanza, il tuo principale punto di riferimento sarà sempre il Base Manager, la persona responsabile della consegna della barca al tuo arrivo. Sarà lui a fornirti assistenza per qualsiasi necessità o richiesta durante l’intero periodo di noleggio.
Tutte le informazioni e i contatti necessari verranno forniti durante la procedura di check-in.
É consentita la navigazione notturna?
La navigazione notturna non è vietata, tuttavia, consigliamo vivamente di prestare la massima attenzione, soprattutto se state esplorando per la prima volta un nuovo itinerario.
É necessario seguire un itinerario prefissato?
Puoi selezionare l’itinerario desiderato da quelli proposti dai nostri esperti oppure personalizzare la tua crociera con un percorso su misura. Nel caso in cui tu voglia affidarti ad uno Skipper, avrai la possibilità di concordare l’itinerario direttamente con lui, ottenendo consigli sulle migliori baie, spiagge, isole e coste della zona. In alternativa, se desideri consigli, non esitare a contattare un referente World Wide Charter.
È importante tenere presente che l’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni meteorologiche e del vento.
Si può tranquillamente cucinare a bordo. Le nostre imbarcazioni sono, infatti, fornite di tutte le attrezzature standard (stoviglie, pentole, padelle, posate, piatti, bicchieri) e di tutti gli accessori essenziali per la cucina.
Cosa bisogna fare in caso di incidente, danno o avaria?
Ti raccomandiamo di segnalare prontamente eventuali danni ai nostri operatori per ricevere assistenza durante le emergenze e ottenere il supporto tecnico necessario. Prima di partire ti verrà fornito il numero di cellulare del nostro Base Manager di riferimento; non esitare a contattarlo per qualsiasi aiuto o supporto necessario.
É possibile utilizzare i miei dispositivi a bordo (caricatori, asciugacapelli, piastra, ecc.)?
Puoi comodamente caricare e utilizzare i tuoi dispositivi elettronici quando la tua imbarcazione è ormeggiata in porto ed è collegata all’elettricità. Inoltre, la maggior parte delle nostre barche è fornita di porte USB per ricaricare telefoni e tablet in qualsiasi momento, grazie all’alimentazione a 12V.
Se desideri avere accesso all’elettricità anche durante la navigazione, ti basterà comunicarlo al nostro team, che sarà lieto di proporti una barca dotata di generatore e/o inverter a bordo.
Il costo del motore fuoribordo è incluso nel prezzo?
Il motore fuoribordo è incluso nel transitlog che dev‘essere pagato all‘imbarco.
Gli ormeggi sono inclusi nel prezzo?
L’ormeggio per l’intera settimana presso le nostre basi è incluso nel prezzo. Qualunque altra base dove si decide di ormeggiare, dovrà essere prenotata in anticipo e pagata nel luogo in cui si ormeggerà l’imbarcazione.
Quali dotazioni si possono trovare a bordo (cucina, bagno, camera da letto, ecc.)?
A bordo troverete tutto il necessario per quanto riguarda cucina, bagno e camera da letto: cuscineria, biancheria da letto completa, coperte, asciugamani, utensili da cucina, stoviglie e bicchieri, tovaglie, macchinetta del caffè, e dotazioni di sicurezza.
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